La Biblioteca

E' aperta la Biblioteca dell'U.P.M.

 

Martedì

10.30 – 12.00

Mercoledì

10.00 – 11.30

 

16.00 – 18.00

Venerdì

17.30 – 19.00

Per l'elenco dei libri clicca  qui

Tu sei qui

Home

Iscrizione

Come Iscriversi

 L’Università Popolare Mestre è un’associazione culturale senza scopo di lucro che opera da oltre 90 anni nel campo della cultura e della formazione. L’associazione è aperta a tutti, con almeno 14 anni di età.

I servizi che l’ Associazione offre ai suoi associati sono molteplici, alcuni gratuiti, altri a pagamento. Essi spaziano da corsi di cultura generale (arti applicate, scienza, psicologia, storia, arte, storia della musica, informatica) a conferenze su argomenti vari, da visite guidate di luoghi di particolare interesse a viaggi organizzati, da corsi di lingue straniere (inglese, spagnolo, francese, tedesco, ma anche russo, greco moderno) a vari livelli di conoscenza, all’ utilizzo di una biblioteca con più di 2000 volumi; da conferenze in lingua inglese a incontri conviviali. Offre anche gratuitamente corsi di italiano per stranieri.
 

L’ iscrizione all’ Associazione è annuale, e vale per l’ anno accademico, dal primo settembre alla fine di agosto di ogni anno.

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALL’ UNIVERSITÀ POPOLARE

Per iscriversi all’ Associazione bisogna compilare la domanda di iscrizione e pagare la quota associativa, che per l’ anno accademico 2017-2018 è stata fissata in 30 €.

L’ iscrizione avviene presso la sede principale  dell’Università Popolare, Corso del Popolo 61, al 2° piano presso Palazzo Europa, dove si possono trovare gli stampati per la domanda, e si può effettuare il pagamento (contanti o bancomat, no bancoposta). Il modulo si può anche trovare al link: Scarica il Modulo Iscrizione

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AI CORSI

I corsi sono riservati ai Soci.

Per iscriversi è necessario compilare una scheda per ogni singolo corso che si intende frequentare.

La scheda va consegnata in segreteria, e contestualmente viene effettuato il pagamento della  quota prevista per il corso o tramite bancomat, bancoposta, carta di credito (eccetto American express e Diners club) o con i contanti. In questo caso si chiede cortesemente di portarli giusti.

 

I corsi dell’Università Popolare si svolgono a Mestre presso:

  • la sede principale di Corso del Popolo 61, al 2° piano presso Palazzo Europa
  • la Scuola Media di Vittorio, in Via Tevere 93 (una laterale di Via Bissuola)
  • il Centro Culturale Candiani (solo i corsi di informatica)

 

LA QUOTA ASSOCIATIVA

  • Con essa il socio ha diritto a partecipare alle attività culturali e associative organizzate dall’Università Popolare.

TUTTE LE ATTIVITA’ CULTURALI E ASSOCIATIVE SONO CONSULTABILI SUL PROGRAMMA BIMESTRALE DISPONIBILE IN SEDE, SUL SITO INTERNET, E VENGONO COMUNICATE TRAMITE NEWSLETTER

Con la quota associativa il socio ha inoltre diritto di:

  • prendere in prestito gratuitamente, per un mese, i libri della biblioteca dell’Università Popolare.
  • Avere sconti sull’abbonamento della stagione teatrale e per alcuni concerti di musica classica del Teatro Toniolo di Mestre, per i biglietti del  Cinema Dante di Mestre.
  • avere uno sconto presso la Libreria/cartoleria Pacinotti in via Caneve-Mestre.
  • Avere sconti presso i negozi che espongono la vetrofania “ negozio amico  UPM”

 

La segreteria dell’Università Popolare Mestre è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.45 e dalle 16.00 alle 19.45.

Tel 041.8020639 - Fax. 041.972348

info@univpopmestre.net
www.univpopmestre.net

 

I soci saranno puntualmente informati di ogni attività fuori programma organizzata durante l'anno o di variazioni rese necessarie da cause di forza maggiore con avviso esposto nella sede dell'Università Popolare.

 

Richiesta contatto

Tutti i campi sono obbligatori

Nome
Cognome
Telefono
E-mail
Messaggio

Compilando la scheda il Cliente prende atto dell'informativa resa ai sensi della D.Lgs 196 2003 ed autorizza il trattamento dei dati e consultabile al seguente link: http://www.univpopmestre.net/privacy.html e ne autorizza l’utilizzo per i fini di seguito indicati.
La finalità della raccolta dei dati è unicamente l'invio di informazioni e promozioni su prodotti e servizi offerti dalla Università Popolare Mestre; i dati saranno conservati in archivi cartacei e/o memorizzati su archivi magnetici.
Potrà altresì esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@univpopmestre.net o l’invio di un telefax al n. 041.8020639, indicando gli indirizzi da cancellare. Un messaggio Vi confermerà l'accoglimento della Vostra istanza e la conseguente cancellazione dei Vostri dati.

 

Novità 2017/18

Premiamo la tua Fedeltà
con un BONUS da € 10
su un corso a tua scelta
successivo al primo