La macchina Enigma
Museo della Radio Via Gelain 7, Marghera, VeneziaUn' occasione unica per vedere e comprendere il funzionamento di una macchina che determinò l'andamento della Seconda Guerra Mondiale. Ingresso su prenotazione.
Un' occasione unica per vedere e comprendere il funzionamento di una macchina che determinò l'andamento della Seconda Guerra Mondiale. Ingresso su prenotazione.
Dive nell'arte e nella vita: da Theda Bara passando per Marlene Dietrich e Greta Garbo, che incarnarono l'essere diva, fino ad icone come Sophia Loren, Marylin Monroe ed Elizabeth Taylor, per arrivare ai nostri giorni con protagoniste del calibro di Sigourney Weaver e Nicole Kidman.
Appuntamento presso la Sala Lab del Museo M9, per un'appuntamento che interessa la nostra sicurezza e privacy di tutti i giorni. Ingresso libero fino esurimento posti.
Questa volta le 4 Ciacole ci catapultano nei nostri ricordi dei giochi d'infanzia, tra un salto al "Campanon" e uno alla corda. Un' appuntamento in sede, per i Veneziani e non solo...
Primo appuntamento con "il Certaldese", una delle figure più importanti del panorama letterario del 14° secolo. In questa occasione si esplora la figura del Boccaccio come uomo del suo tempo e la figura letteraria che rappresentò per l'epoca.
Un'altro appuntamento con gli Itinerari Veneziani, questa volta all' isola della Giudecca, per visitare un chiesa forse non così nota, ma non per questo meno affascinante.
Un'appuntamento da non mancare: Daniela Zamburlin, in collaborazione con Voci di Carta, illustrerà come i personaggi femminili di ogni epoca riescano ad essere artefici del proprio destino grazie alla loro forza di volontà e determinazione.
Michael Gluckstern presenterà uno spaccato della vita di Beatrix Potter, una delle più lette ed apprezzate scrittrici per l'infanzia a cavallo tra il 18° ed il 19° secolo. La conferenza sarà in lingua inglese.
Un'interessante visita dove l'abate Filippo Farsetti vi realizzò la sua villa, costruendo giardini, labirinti, cedraie, serre, boschetti e l'orto botanico.
Una visita ad un palazzo, che oltre ad essere una parte decentrata della Biennale d'Arte, è anche sede dell' Associazione Culturale Italo-Tedesca. Al termine della visita si assisterà ad un concerto di musica classica.