Jalta: Un’incontro che plasmò il mondo dopo la seconda guerra mondiale
Centro Candiani piazzale candiani, venezia-mestre, Italia--EVENTO RIMANDATO AD ALTRA DATA CAUSA INDISPONIBILITA' DEL RELATORE--
--EVENTO RIMANDATO AD ALTRA DATA CAUSA INDISPONIBILITA' DEL RELATORE--
Si ritorna all'Accademia, immergendosi nei capolavori del '600, '700 e '800.
Un insegnante di diritto in una scuola media superiore è il protagonista dei racconti di questo libro, dalla prima lezione al pensionamento. Tra problemi familiari e conflitto con i colleghi, studenti e genitori, il prof si sente sempre più a disagio nel ruolo di educatore.
Un'incontro fruibile sia nella sede di C.so del Popolo in presenza, che online previa registrazione.
Luca Gobbo e Mario Zanardi illustreranno il viaggio che UPM propone ai suoi soci per la primavera prossima
Primo incontro con i partecipanti al Laboratorio Storico Fotografico, con la Conferenza: "Il territorio della rappresentazione: la Reale Fotografia Giacomelli, a Mestre, tra le due Guerre". Relatore: Daniele Resini.
Rieccoci! Un'altro appuntamento dopo il successo del primo incontro. Ci ritroviamo in sede UPM per rivivere l'atmosfera dei carnevali veneziani, tra giochi, danze e spettacoli. Il tema della chiaccherata, come si può intuire, sarà il Carnevale e, ovviamente, le "fritoe"!
Una conferenza in lingua inglese a cura dI Michela Calderaro, che attraverso le poesie delle autrici presenta uno spaccato della realtà femminile attuale. Un'evento che si può seguire sia in presenza che online, previa richiesta alla nostra segreteria del link di collegamento.
Secondo incontro con i partecipanti al Laboratorio Storico Fotografico, con la Conferenza: "Borghi, villaggi, quartieri: i luoghi, la gente, la memoria". Relatore: Stefano Sorteni.
Una visita guidata in un simbolo per eccellenza di Venezia. Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le 11.00 in Piazzetta dei Leoncini, a fianco della Basilica.
La Serenissima Repubblica sospesa tra svago, innovazione e avanguardia. Una conferenza condotta da Alberto Toso Fei, presso il Centro Candiani.