Ville del Terraglio, da Marocco a Mogliano
Si pedala! Accompagnati da Carlo Zaffalon sulle nostre due ruote si andranno a scoprire dei veri gioielli nascosti all' interno del Terraglio.
Si pedala! Accompagnati da Carlo Zaffalon sulle nostre due ruote si andranno a scoprire dei veri gioielli nascosti all' interno del Terraglio.
Attraverso queste opere, l’esposizione vuole rappresentare un ideale passaggio di testimone tra due città, Le Havre e Mestre, unite dall’esperienza della Guerra Totale, per ribadire l’importanza del patrimonio culturale nel mantenere viva la memoria collettiva e il valore dell’arte come veicolo di resilienza e di rinascita.
Un nuovo modo per farci conoscere, attraverso l'unica Radio che trasmette dal centro storico veneziano. Idee, spunti e riflessioni sull' universo UPM.
Una conferenza che per i suoi aspetti storico - politici ha influenzato il mondo fino alla caduta del Muro di Berlino. Relatore il prof. Arduino Panniccia, che illustrerà il simposio avuto tra i tre leader dei paesi belligeranti.
Si parte! Un viaggio che sicuramente rimarrà nella memoria dei partecipanti, arricchendo il proprio bagaglio di sensazioni che rimarranno impresse per molto tempo nel cuore di chi avrà modo di visitare questi luoghi così irresistibili.
Come ogni anno l'Assemblea dei Soci vede protagonisti tutti noi per dare un valido contributo all' andamento dell'Associazione: un momento per confrontarsi e tirare le somme di un Anno Accademico che ha portato a grande impegno, ma altrettanta soddisfazione.
L'Arte creata in tempo reale: gli artisti produrranno le loro creazioni dando modo agli spettatori di immergersi nei colori che verranno usati per rappresentare le emozioni di quel momento. Un'appuntamento in collaborazione con le principali Associazioni Culturali cittadine.
Un'esposizione di opere d'arte degli allievi del corso di Pittura del prof. Cannata, presso la Sala S. Lorenzo.
Stiamo parlando di San Lazzaro degli Armeni, un vero gioiello tra le isole della laguna di Venezia, oggi abitata da 22 monaci. L’isola è considerata uno dei centri mondiali più importanti per la cultura armena, casa madre dell’ordine dei Mekhitaristi.
Concerto tenuto dal Quartetto d'Archi composto da: Maela dal Mas - primo violino Matilde Iribhogbe - secondo violino Lorenzo de Lucca - viola Elettra Bastanzetti - violoncello Programma musicale: Quartetto…