UN’ALTRA VENEZIA. DONNE NELLA STORIA DELLA CITTA’
Campo San Fantin Venezia Campo San Fantin, Venezia, Seleziona uno Stato:, ItaliaL’università Popolare Mestre organizza in data 15 marzo la visita guidata alla mostra “UN’ALTRA VENEZIA, mostra dei ritratti” che si terrà dal 13 al 17 marzo presso l’Ateneo veneto.
La mostra, curata da Antonella Barina e Daniela Zamburlin, comprende 15 ritratti grafici di protagoniste veneziane vissute tra il 1300 e gli anni 2000; la loro vicenda umana ed artistica risulta fondamentale per comprendere la storia veneziana. Figure femminili scelte nella loro variegata diversità (dogaresse e popolane, figure storiche e leggendarie). Le immagini in mostra sono tratte dal libro “Donne Sante Dee. Guida ragionata alla città di Venezia” (Mare di carta editrice) scritto dalle curatrici della mostra e sono state realizzate dalla giovane disegnatrice spagnola Eva Martìnez Souto.
L’appuntamento è alle ore 15.30 in campo San Fantin vicino alla Fenice, con Luisa Furnari che riunirà il gruppo per la visita illustrata da Daniela Zamburlin, curatrice della mostra.
Durata della visita circa un’ora. Ingresso libero. numero max iscritti 20.
Necessario prenotarsi presso la segreteria UPM entro martedì 14 marzo alle ore 17.00