INFORMAZIONI AI SOCI
L’Organo di amministrazione dell’Università Popolare Mestre ha approvato le seguenti linee guida riguardo le eventuali compensazioni ai Soci corsisti per servizi resi loro dall’Associazione in maniera difforme a quanto previsto inizialmente.
CONSIDERAZIONI GENERALI:
- L’ Associazione Università Popolare Mestre è stata costretta, a causa della pandemia COVID 19 a riorganizzare l’attività didattica prevedendo l’interruzione dei corsi in modalità frontale, come disposto da norme ministeriali per tutti i tipi di scuola e l’università. Ciò ha comportato per la UPM con il suo corpo insegnante un grandissimo sforzo organizzativo per offrire ai soci corsisti soluzioni alternative valide, data l’impossibilità, come previsto dalle norme, di continuare i corsi in presenza.
- L’ Associazione Università Popolare Mestre ha offerto ai soci l’opportunità di seguire i corsi utilizzando la didattica a distanza; opportunità che è stata colta da un gran numero di soci, con molto impegno personale, beneficiando dell’essenza del corso e ottenendo una notevole crescita personale nella conoscenza dei media informatici.
- L’ Associazione Università Popolare Mestre si impegna a tener conto di coloro che per ragioni oggettive non hanno potuto accedere alla modalità “a distanza”.
- L’ Associazione Università Popolare Mestre ritenendo che in tale situazione di emergenza ci siano conseguenze che ricadono indistintamente su tutti con relativi danni, stabilisce di adottare i sotto elencati criteri.
- L’ Associazione Università Popolare Mestre stabilisce, così come previsto dall’art. 88 del D.L. 18 del 17/03/2020, una compensazione attraverso un voucher del valore in euro correlato alle ore di corso non godute, spendibile nel prossimo anno accademico 2020/21. La scelta di quantificare in euro, e non direttamente in ore, dà una maggiore libertà al socio di scegliere come utilizzarlo.
- CLICCA QUI PER I CRITERI ADOTTATI